Cristianesimo e liberalismo

Un libro classico da J. Gresham Machen che lo scritto a difesa dell'ortodossia cristiana.

Machen afferma l'importanza della dottrina biblica mettendo a confronto gli insegnamenti della teologia liberale con quelli scritturale sui seguenti argomenti molto discussi: Dio e l'uomo, la Bibbia, su Cristo, la salvezza e la chiesa. Benché sia stato scritto originariamente nel 1923, il libro rimane molto attuale.

La rivista World l'ha classificato come uno dei 100 libri più importanti del millennio, mentre la rivista Christianity Today tra i 100 libri più importanti del secolo.

Michael Brown

Rev. Michael Brown è il pastore della Chiesa Riformata Filadelfia e Ministro della Parola e dei Sacramenti dalle United Reformed Churches of North America (URCNA). È l’autore di molti articoli e diversi libri, tra cui Il vincolo sacro: Introduzione alla teologia del patto (2012), Christ and the Condition: The Covenant Theology of Samuel Petto (2012) e 2 Timothy: commentario espositivo sul Nuovo Testamento (2022).

© ligonier.org, © Chiesa Riformata Filadelfia

Il presente articolo può essere utilizzato solo facendone previa richiesta a Chiesa Riformata Filadelfia. Non può essere venduto e non si può alterare il suo contenuto.

Indietro
Indietro

Conoscere Dio

Avanti
Avanti

Il beneficio di Cristo