Il Catechismo della Nuova Riforma sulla sessualità umana

Fondato sul catechismo di Heidelberg del 1563

Christopher J. Gordon

€23,00

La sessualità è un dono di Dio che, se goduto in modo corretto, diviene fonte di gioia, abbondanza e vitalità. È una parte vitale del vincolo sacro del matrimonio che è stato istituito dal nostro Creatore all’inizio della storia. Tuttavia, quando la sessualità viene vissuta in modo disordinato, può trasformarsi in una delle forze più distruttive del mondo. Oggi ci troviamo immersi in una Rivoluzione Sessuale che ha già raggiunto livelli avanzati, erodendo le fondamenta della dottrina biblica sulla sessualità e sull’identità umana.

Una risposta biblica alla Rivoluzione Sessuale richiede che educhiamo noi stessi e i nostri figli alla dimensione sociale della sessualità umana. Questo catechismo può essere d’aiuto per garantire il giusto fondamento. Lo scopo non è costruire un muro per tenere lontane le persone, ma aprire la porta affinché le persone possano entrare nella chiesa e crescere nella verità e nella grazia come discepoli di Gesù Cristo.

Questo catechismo è pensato per essere usato devotamente a tavola, offrendo ai genitori l’opportunità di parlare con i loro figli di questi problemi. È ha anche lo scopo di fornire opportunità per studi biblici, lezioni della scuola domenicale e serie di sermoni per pastori nell’affrontare le provocazioni moderni che circondano la sessualità umana.

“Il Catechismo della Nuova Riforma sulla sessualità umana di Christopher Gordon offre alla chiesa una guida così tempestiva e pastorale. Non ho dubbi che questo mezzo di discepolato darà gloria a Dio e sarà usato dal Signore per liberare molti che sono tenuti prigionieri dal peccato sessuale”.

Rosaria Champagne Butterfield, PhD
Autore

  • “Ventitré anni fa, quando ero in una relazione lesbica e allo stesso tempo leggevo la Bibbia, avrei tratto grande beneficio dal Catechismo della Nuova Riforma sulla sessualità umana. So che non sono la sola ad aver bisogno di questo catechismo. Che Dio ti benedica riccamente mentre cresci nella libertà cristiana. Possa questo catechismo aiutarti a tenerti saldo alla verità e a comprendere meglio come il pieno consiglio di Dio parla della priorità divina della sessualità umana”.

    Rosaria Champagne Butterfield, PhD
    Autore

    “Vi consiglio questo catechismo a chiunque voglia davvero capire meglio la sessualità umana da una prospettiva biblica. Leggete, sottolineate, ruminate e assimilate i contenuti di questo utile strumento. Una risposta biblica alla Rivoluzione Sessuale richiede che educhiamo noi stessi e i nostri figli alla dimensione sociale della sessualità umana. Lo scopo non è costruire un muro per tenere lontane le persone, ma aprire la porta affinché le persone possano entrare nella chiesa e crescere nella verità e nella grazia come discepoli di Gesù Cristo”.

    Michael G. Brown
    Pastore, Chiesa Riformata “Filadelfia”
    Novate Milanese

  • Christopher Gordon è nato in California. Dopo la laurea presso la Humboldt State University è stato insegnante di Bibbia al liceo nella valle della California centrale. Nel 2001, ha proseguito gli studi teologici dal Westminster Seminary California. Dopo la laurea in Teologia (M.Div.), è stato ordinato Ministro della Parola e dei Sacramenti dalle United Reformed Churches of North America (URCNA) nel 2004. Dal 2004 al 2012 è stato pastore presso la Lynden United Reformed Church e dal 2012 è pastore della Escondido United Reformed Church. È anche conduttore del podcast “Abounding Grace Radio”. Il pastore Gordon e sua moglie Darcy hanno quattro figli.

  • Dettagli del prodotto

    Editore: ‎ Editoriale Delfino (collana: Ad Fontes)

    Data di pubblicazione: ‎ 2025

    Lunghezza di stampa: ‎ 144 pagine

    ISBN-13: ‎ 979-1280185778

Aquistarlo

Ad Fontes pubblica libri tramite la casa editrice Editoriale Delfino. Abbiamo una nostra collana di teologia, storia e apologetica da una prospettiva riformata per incoraggiare e aiutare ogni italiano a riscoprire come il Vangelo di Gesù Cristo è vero, buono e bello.