Grazia inarrestabile:
Meditazioni sulla storia di Giona
Michael G. Brown
La storia di Giona è molto più di una lezione morale sull’obbedienza o una favola per bambini raccontata con balene e tempeste. In realtà, è un capolavoro profetico che ci mette faccia a faccia con la grazia inarrestabile di Dio, la profondità del nostro peccato e il cuore missionario del Signore. Giona non è soltanto un uomo in fuga: è un riflesso del nostro cuore, spesso riluttante ad accettare che Dio sia così misericordioso… anche verso i nostri nemici.
In questo libro ripercorreremo insieme i quattro capitoli di Giona per scoprire non solo chi è quest’uomo e cosa fece, ma chi è Dio e come opera. Il vero protagonista di questa storia non è Giona, ma è il Signore: paziente, sovrano, compassionevole, e pieno di grazia. Vedremo come Giona ci parla di Cristo, ci interroga sulla nostra visione di Dio, e ci chiama a partecipare alla missione di misericordia che il Signore continua a portare avanti nel mondo.
“Mike Brown ci offre un ottimo esempio di predicazione narrativa in senso cristocentrico dove i temi portanti della Bibbia sono messi in luce ed evidenziati in modo persuasivo ogni volta che il teso lo permette”
Nazzareno Ulfo
Pastore, Chiesa Cristiana Evangelica “Sola Grazia”
Caltanissetta
“Pensi di conoscere il libro di Giona? Questo libro ti farà entrare ancora di più nella ricchezza di questo racconto storico, presentandoti un Dio di grazia pronto ad inseguire perfino un uomo duro e orgoglioso come Giona”
Mark Oden
Pastore, Chiesa Evangelica “Neapolis”
Napoli