Ep. 56: “Signore, dacci l’Italia o moriamo!” - Una chiacchierata sul presbiterianesimo in Italia

In questa puntata, il Pastore Gavino e il Pastore Vincenzo si uniscono al Pastore Mike nella sua taverna per una chiacchierata informale sul presbiterianesimo in Italia. L’episodio è stato registrato il giorno successivo a uno storico incontro a Milano, durante il quale ventidue pastori ordinati, provenienti da dieci diverse chiese italiane, si sono riuniti per meditare sulla Parola di Dio, cantare, pregare e discutere i prossimi passi verso la formazione di una denominazione presbiteriana riformata confessionale in Italia.

Nel XVI secolo, il riformatore John Knox pregò notoriamente: «Signore, dacci la Scozia o muoio».
Oggi, nel XXI secolo, ci sono pastori riformati che pregano con la stessa passione:
«Signore, dacci l’Italia o moriamo!»

Michael Brown

Rev. Michael Brown è il pastore della Chiesa Riformata Filadelfia e Ministro della Parola e dei Sacramenti dalle United Reformed Churches of North America (URCNA). È l’autore di molti articoli e diversi libri, tra cui Il vincolo sacro: Introduzione alla teologia del patto (2012), Christ and the Condition: The Covenant Theology of Samuel Petto (2012) e 2 Timothy: commentario espositivo sul Nuovo Testamento (2022).

© ligonier.org, © Chiesa Riformata Filadelfia

Il presente articolo può essere utilizzato solo facendone previa richiesta a Chiesa Riformata Filadelfia. Non può essere venduto e non si può alterare il suo contenuto.

Avanti
Avanti

Ep.55: Qual è il canone della Bibbia?